Cosmoprof fiera internazionale di riferimento per tutto il settore beauty ha finalmente avuto luogo in presenza dopo una serie di cancellazioni e proroghe.
Considerando alcune importanti assenze per restrizioni ancora in vigore e situazione bellica in atto, la manifestazione ha registrato un aumento di nuovi espositori confermandosi uno degli eventi più prestigiosi per indicare le nuove tendenze globali.
In questa occasione abbiamo realizzato uno stand minimalista puntando sul total white che rispecchia la nostra vision progettuale: lo stand deve essere lo sfondo per il brand ed i prodotti. Utilizzando colori neutri o i cosiddetti non colori (bianco e nero) si evitano alcune insidie nella realizzazione di uno stand fieristico, la difficoltà principale è sempre quella di riuscire ad armonizzare colori del brand (che spesso sono dissonanti) e gli spazi/volumetrie per poter costruire uno spazio armonico e omogeneo.
Con volumi lineari la prospettiva produce il suo effetto naturale di scorcio, il tutto viene ulteriormente evidenziato attraverso pareti inclinate e linee di led che evidenziano semplicemente le geometrie essenziali della struttura. Il bianco viene valorizzato da un ottimo livello di illuminazione a 4000k che corrisponde alla luce naturale per evitare distorsioni cromatiche. Le finiture per questa tipologia di struttura devono essere particolarmente curate e la struttura ben rifinita anche nella sua semplicità. Lo stand viene impreziosito da alcuni specchi nelle nicchie che aumentano la profondità e dilatazione dello spazio già naturalmente ottenuta dal bianco e dagli arredi completamente bianchi che si armonizzano perfettamente con il contesto. In questo scrigno le grafiche dai colori decisi e vivaci vengono decisamente valorizzate creando un contrasto di grande effetto ed eleganza. Il messaggio arriva chiaro, diretto ed immediato.
Recent Comments