Una delle manifestazioni fieristiche più importanti nel settore ma anche per il grande appeal mediatico. Il pubblico numerossimo è una componente importante di questa kermesse che rappresenta una vetrina imprescindibile per le ultime novità del settore ciclo e motociclo.
Gli stand sono tutti aperti e spaziosi per accogliere la folla del week end. Un altro elemento imprescindibile è l’illuminazione che deve essere potente e ben direzionata per valorizzare al meglio l’esposizione.
C’è però ancora un’aspetto per cui Eicma risulta una fiera arretrata e retrograda. Non certamente l’aspetto ambientale perchè ormai l’elettrico è un elemento trainante nell’economia dei trasporti, ma l’utilizzo della figura femminile abbinata ai motori che rappresenta un clichè che andrebbe superato.
Gli uffici marketing di imporanti aziende dovrebbero riuscire a trovare qualcosa di originale e attrattivo per il pubblico come più dignitosa alternativa, perchè non è più solo un problema di maschilismo ma anche di inerzia nel voler ragionare con nuovi schemi.
Recent Comments