Un video di presentazione è fondamentale se vogliamo inserire all’interno del nostro spazio espositivo degli elementi audio video.
Dovranno essere accuratamente selezionate immagini efficaci, accattivanti ma soprattutto significative del messaggio che vogliamo inviare e dei servizi offerti dall’azienda. Il marketing deve essere anche emozionale attraverso un racconto che possa creare connessioni visive ed empatiche tra il brand e il target.
La musica deve essere accuratamente scelta e coordinata al tipo di messaggio che si vuole inviare, la scelta della musica segnerà il tono e lo stile che avrà il video. Il pubblico deve comunque concentrarsi sulle immagini e il parlato quindi è consigliabile usare una musica soft senza troppi virtuosismi.
Se si vuole aggiungere un testo scritto deve essere veloce, senza ripetizioni e con un linguaggio corretto…il testo scritto chiarisce le immagini e viceversa quindi le due parti devono essere attentamente coordinate e armonizzate. Il voice over aggiunge credibilità alla rappresentazione.
Fra tutte le componenti di un messaggio pubblicitario, la parte testuale è molto importante: in particolare lo è il claim, quello slogan che sintetizza la mission aziendale. Il suo senso è totalmente riscontrabile nei significati del verbo inglese da cui deriva, “to claim”, che vuol dire appunto affermare, dichiarare, rivendicare.
Il nostro slogan: La certezza di un risultato comincia dalle scelte che mettiamo in atto.
Esso pone l’accento sulla qualità, l’esperienza e l’attenzione che possiamo offrire ai clienti; esse ci distinguono da altre aziende del settore magari più grandi e strutturate. Il processo in divenire che è anche la nostra ragione sociale (la locuzione latina in fieri significa in divenire) in cui accompagniamo il cliente in tutti gli step dalla progettazione alla realizzazione, supportandolo e consigliandolo nelle scelte strategiche per ottenere il miglior risultato!
La prima scelta che garantisce quindi il risultato è sceglierci come partner per i vostri allestimenti!
Recent Comments