La manifestazione appena conclusasi a Fieramilano parla di oltre 30000 presenze. I riscontri degli operatori sono stati assolutamente molto positivi circa l’interesse, le visite e i contatti. Una manifestazione molto attesa anche a seguito delle proroghe e ricalendarizzazioni in un settore fortemente trainante per l’economia nazionale.
La maggioranza degli stand allestiti erano aperti, grandi, spaziosi e luminosi. I ledwall quasi un must have, un elemento tecnologico che aggiunge luce, movimento e un focus di attenzione all’interno dello stand. Anche gli appendimenti risultano un elemento ricorrente tra i padiglioni per garantire visibilità e illuminazione ad aree piuttosto vaste e con prodotti esposti tendenzialmente di medio-grandi dimensioni. Fieramilano cerca anche di promuovere il servizio di noleggio delle strutture appese, rappresentando una buona soluzione come supporto da un punto di vista di costi e di logistica, con alcuni limiti legati alla produzione di appendimenti più particolari che vanno comunque gestiti in maniera autonoma dagli allestitori.
Il tema della logistica e della sicurezza si ricollega anche ai tempi di montaggio e smontaggio sempre più contratti con l’unica possibilità di ricorrere all’extra time in caso di stand piuttosto grandi e con macchinari da scaricare che si ripercuotono in un ulteriore aumento di costi per le aziende.
Malgrado tutte le difficoltà la soddisfazione per i risultati ottenuti e l’entusiasmo degli espositori resta comunque l’elemento centrale di questa esperienza.
Stand Enos Simei Stand Essedielle Simei Stand Cadalpe Simei Stand Cadalpe Simei Stand Enos spa Simei
Recent Comments